Menu
+39 081 953147
info@naturalbeauty.it
Cibi Industriali E Malattie Autoimmuni | Natural Blog

Cibi industriali e malattie autoimmuni: C’è un collegamento!

Gli additivi dei cibi industriali possono aumentare il rischio di malattie autoimmuni, lo sostengono alcuni ricercatori israeliani e tedeschi.

Il prof. Aaron Lerner ed il Dr. Torsten, rispettivamente del Carmel Medical Center in israele e dell’Istituto Aesku-Kipp in Germania, hanno condotto una meta-analisi in tal senso, il cui risultato è stato recentemente pubblicato sulla rivista scientifica Autoimmune Reviews.

I cibi trasformati indebolirebbero la resistenza del intestino a batteri, tossine e altri elementi nocivi ed aumentando il rischio di malattie autoimmun i quali diabete di tipo 1, celiachia, lupus eritematoso, sclerosi multipla, epatite autoimmune, malattia di Crohn, sclerodermia e miastenia gravis.

Lerner ha osservato, “Negli ultimi decenni c’è stata una diminuzione dell’incidenza delle malattie infettive, ma allo stesso tempo c’è stato un aumento dell’incidenza di malattie allergiche, cancro e malattie autoimmuni. Poiché il peso dei cambiamenti genetici è insignificante in un così breve periodo, la comunità scientifica sta cercando le cause a livello ambientale.”

Articolo originale: http://goo.gl/Azp6sr

 

 

Commenta con Facebook

Cerca