Menu
+39 081 953147
info@naturalbeauty.it
Benefici Della Meditazione

10 Benefici della Meditazione

Oggi affrontiamo un argomento fuori dai nostri normali canoni: i benefici della meditazione.

Siamo abituati, nel nostro Natural Blog, ad affrontare argomenti di natura più strettamente fisiologica, ma anche l’aspetto “spirituale” e “mentale” della salute non è da sottovalutare.

I benefici della meditazione sono tanti, oggi analizzeremo i 10 più evidenti, importanti e scientificamente accertati.

Depressione

Meditare è un rimedio naturale per ansia e depressione

La meditazione è tra i rimedi naturali più consigliati per disturbi legati ad ansia e depressione. Bastano 30 minuti, con effetti superiori a quelli che potrebbe dare un placebo ed in alcuni casi paragonabili a quelli dei farmaci antidepressivi. A prova di queste affermazioni ci sono vari studi, tra cui il più importante è stato condotto presso la Hopkins University School of Medicine, i cui risultati sono stati pubblicati su Jama Internal Medicine.

Altre Fonti: http://goo.gl/jcJ2V2

influenza

Meditazione ed influenza

Alcuni ricercatori sono giunti alla conclusione che meditare può ridurre il rischio di influenza, dopo un test di 8 settimane su 154 persone. Il dottor Barret, che ha coordinato lo studio, ha dichiarato che la meditazione mindfulness ha garantito benefici del 30-40%.

Altre Fonti: http://goo.gl/eAbdrh

dolore fisico

Sollievo per il Dolore Fisico

Meditare aiuta a ridurre il dolore fisico. Uno studio americano ha eseguito un test: Dopo aver indotto dolore fisico ad alcuni volontari, gli stessi hanno seguito 4 lezioni di meditazione. Dopo il breve corso di meditazione il dolore dei volontari è diminuito dall’11% al 91%.

Altre Fonti: http://goo.gl/4lrMj2

felicità

Aspirare alla Felicità

L’uomo più felice del mondo è un monaco tibetano e ciò non ci stupisce. Matthieu Ricard si è dedicato con regolarità alla meditazione per decenni e un esperto della University of Wisconsin ha voluto analizzare lo stato delle sue onde cerebrali, tramite l’applicazione di speciali sensori sulla sua testa. Ne è emerso che il suo emisfero sinistro è risultato molto più attivo rispetto all’emisfero destro del cervello, a riporva della sua inconsueta propensione alla felicità e alla positività. Tutto merito della pratica costante della meditazione.

Altre Fonti: http://goo.gl/HNBtAl

memoria e concentrazione

Memoria e Concentrazione

Uno studio condotto dal Massachusetts General Hospital per la prima volta ha misurato con esattezza l’effetto cerebrale delle tecniche di rilassamento e i risultati ottenuti sul cervello umano. E’ emerso che 8 settimane di meditazione e pratiche antistress producono effetti importanti su memoria e empatia.

Altre Fonti: http://goo.gl/4yynXW

benessere fisico e psichico

Benessere Fisico e Psichico

Da uno studio condotto di recente in Australia a arriva la conferma degli effetti benefici della meditazione a livello sia fisico che psichico. Gli esperti hanno concluso che chi si dedica alla meditazione da almeno due anni possiede il 10% di equilibrio mentale in più rispetto a chi non si è mai avvicinato a questa pratica.

Altre Fonti: http://goo.gl/4yynXW

stress

Riduce lo Stress

Uno studio condotto di recente presso la Carnegie Mellon University ha evidenziato che in pochi giorni la meditazione mindfulness può alleviare lo stress e aumentare la resistenza delle persone alle pressioni provenienti dall’esterno, ad esempio dall’ambito lavorativo.

Altre Fonti: http://goo.gl/4yynXW

Aumenta la Produttività

Meditare aiuta ad incrementare la produttività sul lavoro. La motivazione è presto detta. Grazie alla meditazione la nostra mente impara a porre la massima attenzione al momento presente.

Altre Fonti: http://goo.gl/Bq17GS

conosci te stesso

Conosci te Stesso

L’efficacia della mindfulness è stata confermata dalle ricerche condotte presso la Washington University di St. Luis, che la descrivono come uno strumento per migliorare la conoscenza di se stessi, valutare pregi e limiti e ritrovare un buon equilibrio interiore.

Altre Fonti: https://goo.gl/E5uMdv

empatia

Favorisce l'empatia

I ricercatori della Northeastern University di Boston hanno valutato che la meditazione favorisce l’empatia tra le persone, promuove i migliori sentimenti e i comportamenti virtuosi.

Altre Fonti: http://goo.gl/Bq17GS

Oltre alla meditazione Quotidiana, Natural Beauty ti consiglia alcuni integratori per aiutarti a superare alcuni dei fastidi fin'ora esposti:

cloruro di magnesio

Il Cloruro di Magnesio ti aiuta superare praticamente TUTTI i fastidi fin qui ora esposti: Ansia, Depressione, Stress, Memoria, Perdita di Concentrazione, Dolori Fisici, Rinforza il Sistema Immunitario… E quando ci si sente bene, si è felici e si sta bene con gli altri.

Il Cloruro di Magnesio? E’ un po’ come meditare…

Klamavit junior - crescita del bambino - Natural beauty

Klamavit Junior sostiene e favorisce l’armonia e la rescita del bambino, grazie ai suoi principi attivi, che regolano eventuali difficoltà dell’attenzione, concentrazione ed iperattività.

Klamavit Junior aiuta i tuoi bambini a sopperire carenze di Attenzione e Concentrazione

Viral Defend Compresse - Difese Immunitarie

Viral Defend è l’integratore alimentare che Natural Beauty ha pensato per contrastare i sintomi influenzali e rinforzare il tuo sistema immunitario.

Viral Defend agisce sulle cause e non sugli effetti, aiutandoti a ritrovare il benessere fisico e quindi a sentirti megluio con te stesso e con gli altri

Commenta con Facebook

Cerca