Menu
+39 081 953147
info@naturalbeauty.it
Adolescenti Ed Alcol

Adolescenti ed Alcol: un problema da risolvere

Adolescenti ed Alcol: un binomio sempre più frequente e dal quale bisogna correre ai ripari.

Sono circa 3,3 milioni i ragazzi/adolescenti italiani che nell’ultimo anno hanno deciso, almeno una volta, di abbuffarsi di alcol a stomaco vuoto (per ubriacarsi più velocemente e con meno soldi spesi); sono giovani tra gli 11 e i 17 anni.

Lo afferma una Relazione del ministro della Salute al Parlamento sugli interventi realizzati ai sensi della legge 30 marzo 2001 n. 125 in materia di alcol e problemi correlati.

Nella relazione si legge che il 10% degli uomini e il 2,5% delle donne con più di 11 anni hanno dichiarato di aver consumato 6 o più bicchieri di bevande alcoliche in una sola occasione e che sono poco più dell’11% coloro che lo hanno fatto tra gli 11 e i 15 anni; ma la percentuale sale a 7,4% per i ragazzi e 4,6% per le ragazze tra i 15 e i 17 anni che si sono ubriacati durante l’ultimo anno e ammontano a 21% i maschi e 7% le femmine tra i 18-24 anni.

Il Ministero della Salute non si stanca nel ribadire la pericolosità dell’alcool per la salute , che costituisce “ un serio problema di sanità pubblica” che sottopone agravi rischi per la salute e la sicurezza non solo del singolo bevitore ma anche all’intera società”.

Sai che l’eccessivo consumo di alcol può provocare gravi carenze di Magnesio, con pesanti conseguenze per la tua salute?

Il nostro primo consiglio è di SMETTERE DI BERE… ADESSO!!!

Il secondo è di cominciare ad assumere un integratore di Cloruro di Magnesio e naturalmente di scegliere il migliore: Magnesio Marino®

cloruro di magnesio

Commenta con Facebook

Cerca