Menu
+39 081 953147
info@naturalbeauty.it
Immagine Di Madre Che Fuma Accanto A Bambino

RIBADIAMOLO: FUMARE FA MALE

RIBADIAMOLO: FUMARE FA MALE, e non soltanto a chi ha il vizio

La nube di ogni singola sigaretta resta nei polmoni per circa tre ore poi in parte fuoriesce causando problemi di fumo passivo dei quali nessuno si rende conto ma ugualmente dannosi

Sono milioni le persone in tutto il mondo che si possono ritrovare nelle parole di Mark Twain: «Smettere di fumare — ironizzava lo scrittore — è la cosa più facile al mondo. Lo so perché l’ho fatto migliaia di volte». Purtroppo i record negativi sono della Campania e della Sicilia (rispettivamente con il 24,6% e il 24,5% di fumatori).

Per restare in tema di statistiche, dai dati dell’Iss viene fuori l’identikit del fumatore. «Un fenomeno da tenere d’occhio e da indagare — dice il professore Walter Ricciardi, presidente dell’Istituto Superiore di Sanitàsebbene non ci siano ancora riscontri scientifici sufficienti sulla sicurezza e l’efficacia della sigaretta elettronica per la disassuefazione alle abitudini al fumo la ripresa del consumo di questi articoli ci deve spingere a rigorosi studi clinici sul loro utilizzo».

Ma è un altro l’aspetto che lascia basiti e riguarda un tipo di fumo passivo che quasi nessuno conosce. Per fare un esempio 6.000 litri d’aria inquinata, nel caso di una mamma fumatrice che per 10 ore dorme a fianco al figlio neonato.

Altra cosa che molti non sanno è che quando si smette di fumare al corpo basta pochissimo per iniziare a trarre i primi benefici.


Fonte: http://goo.gl/st69uA

Commenta con Facebook

Cerca