Menu
+39 081 953147
info@naturalbeauty.it
Cibo Rientro Vacanze

Rientro dalle vacanze: cibi da evitare

Al rientro dalle vacanze spesso commettiamo alcuni errori alimentari di ingenuità, scopriamo quali e come evitarli.

E’ inutile vanificare i risultati di una dieta sana e magari sentirsi male, solo perché non si vuole sprecare o buttare ciò che probabilmente potrebbe essere scaduto o avariato.

La prima cosa da fare è verificare che il freezer e il frigorifero abbia sempre funzionato e non ci siano stati sbalzi di tensione prolungata.

Aprite la vostra pattumiera anche a frutta e verdura ormai troppo “mature” e ai prodotti sott’olio che si sono deteriorati. Un’altra cosa fare e verificare che non si siano creati animaletti nella dispensa e nella ciotola del pane o dei biscotti. A tal proposito, snack secchi (dolci o salati) lasciati aperti potrebbero essere diventati molli: ciò vuol dire che non sono più buoni.

Esistono poi dei cibi che andrebbe evitati per conservare la linea. Tra questi, ricordate di evitare i prodotti pronti congelati, i biscotti (soprattutto quelli ripieni), i condimenti di origine animale (burro) e la margarina, limitate gli insaccati, che contengono grandi quantità di grassi saturi.

ARTICOLO ORIGINALE: http://goo.gl/by1sVU

Commenta con Facebook

Cerca