Menu
+39 081 953147
info@naturalbeauty.it
Depurare L'organismo Per Eliminare Tossine E Veleni

Depurare l’organismo: consigli e suggerimenti

Depurare l’organismo rappresenta un metodo naturale per aiutare l’eliminazione delle tossine e dei veleni accumulati che possono contribuire a peggiorare la qualità di vita. Il corpo accumula molte tossine e agenti inquinanti attraverso la pelle, l’aria che respiriamo, gli alimenti che consumiamo, le cattive abitudini, la mancanza di movimento. Un corpo appesantito dalle tossine può presentare una grande varietà di sintomi quali stanchezza, costipazione, difficoltà nella digestione, aumento di peso, gas, gonfiore, irritabilità ecc.

La maggior parte della gente non fa niente durante il corso della propria vita per eliminare dal corpo i veleni accumulati, i parassiti e le scorie. Agenti che sono ovunque intorno a noi e con cui è estremamente semplice entrare in contatto: acqua inquinata, carne o pesce contaminati poco cotti, frutta o verdura non lavati bene, contatti con animali domestici o persone infette.

I disturbi più frequenti sono movimenti peristaltici irregolari e scarsi dovuti al consumo di cibi industriali, raffinati chimicamente o in altra maniera. Mangiamo, inoltre, troppi grassi, zuccheri, cibi affumicati e spesso ci dimentichiamo del tutto di mangiare frutta o verdura cruda.

A causa di ciò siamo poveri di fibra naturale– “la scopa che spazza l’intestino”- che è un componente importante del cibo. In queste condizioni il corpo umano non è in grado di lavorare in maniera adeguata, nonostante un’apparente regolarità intestinale.

Inizialmente questo stato di contaminazione provoca disturbi come una leggera difficoltà funzionale: gonfiore, moderata stanchezza, concentrazione mentale insufficiente, maggior irritabilità e ansia. Più avanti però possono presentarsi altri sintomi: deficienza immunitaria, allergie, infiammazioni croniche ed altre malattie, senza escludere il cancro del colon.

Durante i mesi invernali, il corpo accumula molte più tossine e agenti inquinanti a causa di un’alimentazione più pesante e uno stile di vita più sedentario e, se non si è predisposti a fare qualcosa di “salutare”, è consigliabile quantomeno modificare la routine quotidiana aggiungendo abitudini che aiutano a pulire il corpo.

 

BERE MOLTI LIQUIDI:

Acqua minerale non gasata, tisane e acqua calda.
Le sostanze nutrienti fondamentali vengono diffuse nelle cellule dall’acqua, allo stesso modo i materiali di scarto del metabolismo cellulare sono eliminati attraverso l’acqua. Ecco perché è assolutamente necessario reintegrare i liquidi in maniera ottimale ( 0,3-0,4 l per 10 kg di peso corporeo). È consigliabile bere acqua filtrata o acqua di rubinetto morbida (a basso contenuto di minerali). Bisogna, inoltre, lasciar sedimentare acqua con cloro per un po’ prima di usarla. Non è consigliabile bere bevande gasate, soprattutto quelle che contengono zuccheri e agenti chimici (es. Fosfati), così come è consigliabile limitare l’alcool al minimo.

 

LA DIETA:

Il cibo non è solo nutrimento ma ha anche una funzione di pulizia. Per questo dovremmo preferire alimenti che contengano fibre. Infatti questi cibi hanno la prerogativa di trattenere acqua che ne aumenta il volume favorendo la peristalsi intestinale. Il vantaggio è che i cibi digeriti si muovono più velocemente nel tratto intestinale. Legumi, cereali, verdura, frutta, semi ecc. sono eccellenti fonti di fibra naturale.

È consigliabile mangiare frutta e verdura intera in quanto trattengono le fibre necessarie ad un buon funzionamento del colon. Inoltre occorre assumere regolarmente batteri della fermentazione lattica per assicurare un funzionamento appropriato del colon. Nel tratto digestivo di un organismo sano ci sono batteri che vivono in una comunità dinamica in cui il ruolo decisivo è svolto dai batteri “amici”, batteri della fermentazione lattica.

È grazie alla loro attività che vengono eliminati i batteri patogeni causati dalla putrefazione. I batteri “amici”, inoltre, inibiscono la trasformazione degli acidi biliari in acidi biliari fecali che contribuiscono alla formazione dei tumori del colon. Essi sono importanti anche per la loro capacità di produrre bacteriocins- sostanze con capacità antibiotica in modo da contrastare un’eccessiva crescita dei batteri patogeni.

Se non si mangiano in quantità sufficiente i cibi sopra menzionati si può sopperire alla carenza di batteri lattici- probiotici usando l’integratore alimentare FLORACIN di Natural Beauty, un composto costituito da microrganismi vivi presenti nel tratto gastrointestinale (i probiotici) che favorisco la digestione e tengono sotto controllo l’azione dei batteri nocivi.

L’apporto maggiore di fibra contenuta nei cibi e gli integratori di fibre hanno anche la caratteristica di liberare l’organismo dai parassiti, ma non basta solo il loro uso per eliminarli completamente.

 

NON MANGIARE GLUTINE O ALTRI ALIMENTI TRASFORMATI:

Gli alimenti trasformati sono privi di nutrienti e non fanno altro che apportare all’organismo sostanze artificiali. La maggior parte di questi alimenti contiene aromi, conservanti, addensanti, con tutte le conseguenze negative per il corpo.
Nel caso del glutine (la proteina del grano che è presente in molti alimenti trasformati), è opportuno sapere che causa un rallentamento del metabolismo e l’accumulo di tossine nel corpo.

 

EVITARE IL CONSUMO DI ZUCCHERO RAFFINATO:

Come le farine, anche lo zucchero bianco fa male alla salute per diversi motivi. In primo luogo, il processo di raffinazione a cui è sottoposto lo priva di tutti i nutrienti della pianta originale. Ma non si tratta solo di questo. Lo zucchero è molto difficile da digerire e influisce sui livelli di glucosio nel sangue. È consigliato quindi sostituirlo con zucchero di canna e foglie di stevia.

 

ATTIVITÀ MOTORIA:

Una scelta non troppo impegnativa può essere lo stretching. Gli allungamenti aiutano ad accelerare qualsiasi processo di disintossicazione. Allungando braccia e gambe, il sangue ossigenato arriva a tutte le parti del corpo, portando con sé le tossine che verranno eliminate attraverso altre vie (urina, feci, sudorazione).

 

ANDARE IN BAGNO:

Può sembrare una cosa naturale che non richiede attenzioni particolari, ma se si elimina la sporcizia e i rifiuti dagli organi del corpo in modo scorretto, allora lo sforzo è inutile. Di fatto, si potrebbero fare più danni che altro. Andare in bagno tutti i giorni è fondamentale nel processo di pulizia del corpo. Se questo non succede, bisogna considerare di consumare alcuni integratori naturali come, ad esempio, FREE LAX di Natural Beauty composto da fermenti ed estratti naturali quali Aloe, Propoli, Verbena, Cannella e altri, è un lassativo interamente naturale che agisce accelerando il movimento peristaltico dell’intestino in maniera dolce.

 

FAVORIRE LA TRASPIRAZIONE:

La pelle è l’organo più esteso del corpo che si occupa dell’eliminazione delle tossine. Saune, bagni caldi e bagni di vapore sono un’ottima opzione di depurazione perché aiutano a sudare. Attraverso la pelle, si possono eliminare fino al 20% delle tossine e delle sostanze di rifiuto del corpo. Anche con l’attività fisica si può raggiungere questo obiettivo, facendo sempre attenzione a mantenersi idratati per non sentire la stanchezza.

 

DRENARE I LIQUIDI IN ECCESSO:
Infine, affiancare a tutto questo un integratore alimentare a base di estratti vegetali, può rappresentare un supporto indispensabile per drenare i liquidi in eccesso e ottenere una profonda depurazione eliminando scorie e tossine. FITO 3D di Natural Beauty svolge queste funzioni aiutando a ridurre l’eccessivo bisogno di zuccheri e carboidrati, consentendo un maggior sostentamento fisico e mentale e risulta indispensabile nella rieducazione legata al proprio regime alimentare. Tutto questo grazie al suo contenuto di betulla, radiola, gymnema, tarassaco, tè verde, finocchietto, succo di mela e di prugna, ortosipho, fucus, gambo d’ananas e pompelmo, tutti ingredienti naturali scelti in funzione delle loro proprietà salutari e benefiche.

 

 

untitled-1

 

logo_natural_beauty

Commenta con Facebook

Cerca