Menu
+39 081 953147
info@naturalbeauty.it
Depurazione

Ad ognuno il suo schema vincente

I cambi di stagione hanno un influsso notevole sull’intero ecosistema: le giornate si allungano e le temperature tendono a salire; la natura si risveglia e gemme e fiori cominciano a vedersi in giro ovunque; i bioritmi degli esseri viventi mutano e anche per gli uomini il cambiamento si avverte.

E’ questo il momento dell’anno in cui l’organismo si libera della zavorra invernale cominciando la depurazione e la rigenerazione di organi preposti come: fegato, cistifellea, reni, apparato urinario, pelle.

In questa fase sostenere e assecondare tale processo è vitale per mantenere e preservare il naturale equilibrio al fine di garantire l’adeguato funzionamento dell’intero sistema fisiologico, endocrino e nervoso

La depurazione è il terreno su cui si basa l’intero funzionamento di ogni individuo e quando non avviene in maniera adeguata scorie e tossine restano in circolo compromettendo le attività del sistema endocrino che, per l’appunto, influisce sia nei naturali processi chimici metabolici che sulle attività del sistema nervoso centrale e periferico.

Un punto saliente del processo depurativo è l’adeguato riposo notturno. E’ proprio durante la notte che gli organi deputati a tale scopo raccolgono la loro energia attuando la fase di rigenerazione ed eliminazione delle tossine che poi, al mattino vengono eliminate attraverso l’opera degli organi emuntori. Durante il giorno la fase di depurazione prosegue attraverso l’ingestione di cibi sani, nutrienti e che non appesantiscano come nel caso di cereali a basso indice glicemico e fonti proteiche di qualità superiore nonché il consumo di grassi a corta catena e deputati a fornire energia più facilmente spendibile come accade con gli oli vegetali (olio di oliva, olio di semi e così via)

Coadiuvare tale compito con rimedi specifici consente all’ organismo di processare una purificazione certamente più profonda. A tale scopo spesso risulta essere indispensabile appoggiarsi a supporti naturali visto l’elevato consumo di alimenti particolarmente sofisticati e grassi saturi come spesso accade in inverno.

Non tutti possono beneficiare della stessa modalità di “pulizia” del proprio organismo in quanto: fattori genetici, ambiente, abitudini di vita, dieta, stress lavorativo causano la produzione di scorie e tossine di diversa natura che in modalità varia inficiano su questo o quell’apparato o organo.

 

In virtù di queste considerazioni è possibile suddividere le tipologie fisiologiche in tre macro-categorie: normo-depurazione; epato-depurazione; linfo-depurazione.

 

Normo-depurazione: indicata per coloro i quali non presentano particolari fastidi se non l’esigenza di “alleggerire” il proprio corpo dal carico invernale e naturalmente protesi ad affrontare l’arrivo della bella stagione con innata dinamicità. Per questa categoria un ciclo di Magnesio Marino, Omega3TG, Alagym, Fase Rem possono essere sufficienti.

Modalità: 1 bustina di Magnesio Marino sciolta in 500 ml di acqua da bere durante la mattina; 1 Omega3Tg da assumere 1 ora dopo pranzo e 1 ora dopo cena; 1 compressa di Alagym assunta 30 minuti prima di pranzo e cena; 30 gocce di Fase Rem 1 ora e ½ prima di andare a letto.

 

Epato-depurazione: indicata per coloro i quali hanno ecceduto con il consumo di alimenti ricchi di grassi e tendenzialmente collerici. Magnesio Marino, Alagym, Fito3d, Fase Rem

Modalità: 1 bustina e ½ di Magnesio Marino sciolta in 500 ml di acqua da pere durante la mattina; 1 compressa di Alagym assunto 30 minuti prima di pranzo e cena; 20 ml di Fito3D diluito in 500 ml di acqua da assumere nella seconda parte della giornata; 30 gocce di fase Rem 1 ora e ½ prima di andare a letto.

 

Linfo-depurazione: ideale per soggetti flemmatici e con la tendenza ad appesantimento soprattutto degli arti inferiori o con tendenza a gonfiore stagnante: Magnesio Marino, Alagym, Dimacell Fluid Plus, Fase Rem

Modalità: 1 bustina e ½ di Magnesio Marino sciolta in 500 ml di acqua da pere durante la mattina; 1 compressa di Alagym assunto 30 minuti prima di pranzo e cena; 20 ml di Dimcell Fluid Plus diluito in 500 ml di acqua da assumere nella seconda parte della giornata; 30 gocce di fase Rem 1 ora e ½ prima di andare a letto.

 

Seguire uno stile alimentare adeguato consumando frutta, verdura ed ortaggi di stagione, fare attività fisica e integrare con supporti specifici per le proprie esigenze è senza ombra di dubbio la formula ottimale per favorire il proprio equilibrio fisico ed energetico.

 

Scopri tutti i prodotti Natural Beauty

Commenta con Facebook

Cerca