Menu
+39 081 953147
info@naturalbeauty.it
Mela Con Chiodi: Ricca Di Ferro.

Infilate 10 chiodi in una mela (per una notte). Il risultato vi sorprenderà…

La mela chiodata

Se il tuo organismo necessita di ferro, ecco un rimedio del tutto particolare ma efficace che consiste nell’inserire una decina di chiodi in una mela.

Potrebbe sembrare assurdo in realtà si tratta di una pratica in uso fin dal medioevo. Gli acidi contenuti nella mela sono in grado di sciogliere il ferro del chiodo, facendo in modo che la mela stessa si arricchisca di ferro, un metallo prezioso per l’organismo.

Ecco il procedimento da seguire

Per mettere in pratica questo rimedio è sufficiente utilizzare una mela biologica e dei chiodi di ferro non zincato. Questi devono essere sterilizzati in acqua bollente e poi inseriti nel frutto, che deve essere lasciato in questo stato per almeno 12 ore. I chiodi una volta levati dovranno poi essere inseriti in un’altra mela, ripetendo quindi questa ‘terapia’ per circa 7 giorni.

Questo rimedio è molto utile soprattutto in caso di anemia, ed è consigliato alle donne in gravidanza che tendono ad anemizzarsi in modo eccessivo.

Come consumare la mela

Il frutto può essere consumato normalmente, frullato oppure grattugiato in un piatto con del miele e il succo di mezzo limone.

Ecco i sintomi della carenza di ferro

Il minerale ferro è parte fondamentale dell’emoglobina, una molecola essenziale per il trasporto dell’ossigeno nel sangue e verso tutti gli organi.

La carenza di ferro si manifesta attraverso sintomi come stanchezza, pallore, giramenti di testa e ronzii alle orecchie, battito cardiaco accelerato, polso debole e frequente, respiro affannoso.

Nel lungo periodo, la carenza di ferro può determinare anche un abbassamento della soglia del dolore, una cattiva regolazione della temperatura corporea, un aumento della caduta dei capelli una diminuzione nella concentrazione e nell’efficienza del sistema immunitario, che diventa più vulnerabile alle infezioni.

Conosci i benefici del cloruro di magnesio? Scopri di più sulla sua utilità!

Commenta con Facebook

Cerca