Menu
+39 081 953147
info@naturalbeauty.it
Landscape 1450264682 G Woman Running In Winter 152400469

Più freddo meno chili

Con l’abbassarsi delle temperature aumenta la fame e questo si sà ma, come sfruttare questa strada in discesa?

L’equazione perfetta è: temperatura rigida: al calo di peso = forma smagliante: a bikini

Ebbene sì! Finalmente studi scientifici a supportare e confermare che freddo ed inverno possono essere il binomio perfetto al fine di ottenere una forma fisica smagliante per la prossima estate.

Lo studio condotto presso l’università di Ginevra e guidato da Mirko Tajkoski, dimostra come il calo delle temperature influisce sul microbioma intestinale modificandolo, con lo scopo di aumentare l’assorbimento di nutrienti e mantenere la temperatura corporea ottimale anche con clima rigido.

Ne deriva, da tale ricerca, che l’esposizione a basse temperature favorisce una composizione del microbioma che facilita il consumo dei grassi.

In sintesi: quando fa freddo è come andare in palestra!.

E’ una notizia sensazionale nonché un’opportunità da non sprecare visto che siamo agli scorci dell’inverno. Consumare tre pasti principali e due spuntini caratterizzati da alimenti sani quali: cereali, verdure e ortaggi di stagione, carne, pesce, legumi; bere acqua in proporzione adeguata; non lasciarsi tentare da cibi raffinati quotidianamente ma solo di tanto in tanto; preferire frutta secca come mandorle, noci e anacardi per uno spuntino veloce o da supporto ad uno dei pasti principali; usare olio extravergine di oliva, poco sale, aceto di mele quali condimento per le proprie pietanze sono certamente consigli utile e di face attuazione.

Pensate se poi ad un’alimentazione sana che non prevede grandi sacrifici si abbinasse un pasto sostitutivo capace:

  1. di apportare tutti i nutrienti necessari;
  2. con un contenuto adeguato di calorie facilmente spendibili e non destinate a costituire riserve adipose indesiderate;
  3. che abbia un contenuto di antiossidanti in grado di sostenere e preservare i processi chimici e metabolici del nostro organismo oltre che di preservare la corretta funzionalità intestinale!

 

NutryGym  potrebbe essere un ottimo alleato in questo momento. Sostituire un pasto come la colazione al bar o il pranzo al fast food o in autogrill, oltre che garantire l’apporto necessario di nutrienti ed essere privo di grassi saturi e zuccheri aggiunti, potrebbe essere il nostro slittino per la discesa verso il peso ideale!

 

Gut Microbiota Orchestrates Energy Homeostasis during Cold

Claire Chevalier8, Ozren Stojanović8, Didier J. Colin, Nicolas Suarez-Zamorano, Valentina Tarallo, Christelle Veyrat-Durebex, Dorothée Rigo, Salvatore Fabbiano, Ana Stevanović, Stefanie Hagemann, Xavier Montet, Yann Seimbille, Nicola Zamboni, Siegfried Hapfelmeier, Mirko Trajkovski

 

Commenta con Facebook

Cerca