Menu
+39 081 953147
info@naturalbeauty.it
Immunostimolazione E Stati Da Raffreddamento

Immunostimolazione e Stati da Raffreddamento

La natura ci dona tutti gli elementi per curare tutti i piccoli acciacchi di stagione

Il freddo è alle porte e con lui anche i primi disturbi stagionali.

L’autunno è la stagione migliore per attuare le strategie di prevenzione più efficaci e proteggerti dal rischio di tosse, febbre e mal di gola.

Con i primi freddi e sbalzi di temperatura si è più esposti a disturbi delle vie respiratorie e quindi una buona strategia è prepararsi in anticipo, sia adottando alcune regole salutari sia procurandosi l’occorrente per sfruttare i benefici derivati dall’uso di semplici rimedi naturali.

L’obiettivo è quello di: RINFORZARE LE DIFESE IMMUNITARIE

Le difese immunitarie vengono potenziate con un’alimentazione sana ed equilibrata e i principali alimenti che non devono mai mancare a tavola perché perfetti per il nostro organismo sono:

  • FRUTTA FRESCA: mele-arance-kiwi-banane-frutti di bosco sono una miniera di vitamine, a partire dalla vitamina C e sono potenti antiossidanti.
  • FRUTTA SECCA: mandorle-nocciole-noci contengono minerali come selenio, zinco e rame. Sono ricchi di vitamine E ed Omega3, importantissime per i cambi di stagione.
  • VERDURE: ottime quelle amare, via libera a radicchio, cicoria e broccoli per un’azione antifiammatoria e depurativa. Perfette le verdure di colore arancione o rosso (carote-zucca-barbabietole) ricche di betacarotene che serve ad aumentare il numero di cellule che combattono le infezioni e contribuiscono all’eliminazione di radicali liberi in eccesso.
  • LEGUMI: lenticchie-ceci-fagioli-piselli importanti per il livello di ferro e proteine contenuto e aiutano l’organismo per la produzione di anticorpi e rafforzano le difese immunitarie.
  • SPEZIE: aiutano a rigenerarsi e rafforzare il sistema immunitario, tra le più importanti abbiamo: curcuma-cannella-zenzero e curry
  • CEREALI: grano saraceno-avena-farro e orzo sono solo alcuni cereali che contribuiscono al benessere fisico, in particolare al tratto intestinale apportando un buon equilibrio.
  • PESCE: tonno- pesce azzurro- salmone alcuni esempi ricchi di Omega 3 indispensabile per il nostro sistema immunitario.
  • CIOCCOLATO FONDENTE AL 72%: stimola la produzione di linfociti T che agiscono contro le infezioni.

Insieme ad una corretta alimentazione possiamo avvalerci di prodotti naturali che sono un vero e proprio scudo per la nostra salute.

Alcune piante medicinali possono essere d’aiuto per prevenire e curare i malanni di stagione quali: tosse, raffreddore e febbre.

Tra le più efficaci abbiamo:

  • L’ECHINACEA: Echinacea Angustifolia fa parte della Famiglia delle Asteraceae originaria del Nord America. Le sue proprietà sono note da millenni, gli indiani del Sud Dakota utilizzavano questa pianta erbacea per cicatrizzare ferite e curare morsi di serpenti. Tuttavia a confermare la sua efficacia è arrivata ora la scienza: uno studio condotto dall’Università di Cardiff da ricercatori scientifici hanno esaminato l’efficacia di un estratto di Echinacea purpurea nella prevenzione dell’influenza per un periodo di 4 mesi su 755 volontari sani. La dose di questa pianta corrispondeva a 2400 mg di estratto secco al giorno, da aumentare fino a 4000 mg in caso avessero contratto l’influenza. Secondo quanto riportato nelle conclusioni dello studio l’Echinacea ha ridotto il numero totale degli episodi di influenza, con un buon profilo di sicurezza, non inferiore al farmaco, poiché aumenta l’attività dei globuli bianchi e quindi le difese dell’organismo. In un’unica parola un ottimo: IMMUNOSTIMOLANTE
  • PROPOLI: Un vero e proprio antibiotico naturale utilizzato sin dall’antichità; gli Egizi usavano la propoli come antisettico, mentre per Aristotele era un ottimo rimedio per la pelle. I Romani masticavano un po’ di resina per profumare l’alito e anche per gli Arabi questa era una sostanza dalle mille proprietà. Ricavato dalle gemme e dalla corteccia delle piante impreziosendo con cera e polline ha un’ottima azione immunostimolante, antibatterica e antivirale. Un ottimo aiuto per il mal di gola.
  • MIELE: il più dolce alleato del Sistema Immunitario, naturale ed antibiotico. Sin dai secoli passati il miele è stato considerato un vero e proprio farmaco. E’una sostanza zuccherina prodotta dalle api e dall’elaborazione del nettare, andrebbe consumato giornalmente perché è un alimento ricco di oligominerali che aiuta i sintomi influenzali rafforzando il sistema immunitario, ma anche perché è un alimento energetico. Carico di polifenoli, antiossidanti naturali e rallenta il processo di invecchiamento contrastando i radicali liberi.
  • VITAMINA C DA ROSA CANINA: la Rosa Canina è un arbusto spinoso, appartenente alla famiglia delle Rosaceae, che cresce spontaneo in tutta Italia ed Europa. Già conosciuta ai tempi degli Antichi Romani. Questa pianta deve il suo nome a Plinio il Vecchio che: curò i sintomi della rabbia di un soldato morso da cane infetto, facendogli bere un decotto ricavato dalle radici della Rosa Canina, poi la utilizzò per altri scopi terapeutici. Nel Medioevo utilizzavano la Rosa Canina come rinvigorente del Sistema Immunitario, ma soprattutto contro le affezioni delle vie respiratorie. Durante la Seconda Guerra Mondiale, in Inghilterra, questa pianta venne utilizzata per preparare sciroppi da somministrare ai bambini come integratore di Vitamina C al posto delle arance. Oltre a questa vitamina è ricca anche di flavonoidi, tannini, carotenoidi, sali minerali, ferro, zinco rame e manganese. Per questo vanta proprietà antifiammatorie soprattutto in caso di problematiche a livello del sistema respiratorio, come: tosse-raffreddore-faringiti e tonsilliti. Aiuta anche in presenza di asma e contro forme allergiche, sia in modo preventivo che curativo. Agisce anche come disinfiammante delle mucose delle vie aeree.

Questi prodotti naturali sono racchiusi in un unico sciroppo formulato da NATURAL BEAUTY e chiamato: VIRAL DEFEND il rimedio naturale ideale anche per i bambini proprio per la prevenzione di virus influenzali.

Fonte: farmacoecura.it


viral-defendViral Defend balsamico da 200 ml a base di:
- miele
- echinacea
- propoli
- rosa canina
Assunzione:
- bambini: mezzo cucchiaio al giorno
- adulti: un cucchiaio al giorno

Commenta con Facebook

Cerca