Menu
+39 081 953147
info@naturalbeauty.it
Alga Klamath Un Super Alimento Tutto  Vegetale

Alga Klamath: un super-alimento tutto vegetale

L’Alga Klamath è definita la regina delle alghe, grazie alla potenza dei suoi componenti, il carattere selvatico e l’unicità delle condizioni ambientali in cui cresce e si riproduce spontaneamente.

Microalga dalle tonalità verde-azzurra, sviluppatasi nell’omonimo Lago Klamath, situato nell’Oregon negli Stati Uniti, appartenente alla famiglia delle alghe Aphanizomenon flos-aquae, letteralmente “invisibile fiore d’acqua”.

Le particolari condizioni geologiche dell’ambiente in cui cresce, dovute alla presenza di minerali vulcanici risalenti ad antiche eruzioni nella regione del Lago Klamath, rendono quest’alga un integratore alimentare dalle proprietà uniche.

E’ particolarmente ricca di:

  • Acidi grassi essenziali Omega 3 ed Omega 6, ficocianine, clorofilla, cianoficine e polisaccaridi di indiscutibile valore biologico il cui ruolo è stato, ripetutamente, confutato e confermato dalla ricerca scientifica moderna.
  • Vitamine del gruppo B, in particolare Vitamina B12, Vitamina C e la Vitamina K.
  • Sali minerali: Potassio, Calcio, Fosforo, Magnesio, Sodio, Zolfo, Cloro e Ferro.

La particolarità che contraddistingue l’Alga Klamath, dalla Spirulina e dalla Clorella, è la gran quantità di ficocianine, che hanno come proprietà un alto livello di potente antiossidante.

L’Alga Klamath aiuta a sostenere il nostro organismo nel delicato compito di eliminazione di radicali liberi ma, è anche importante per la sua fonte naturale di feniletilammina: un aminoacido noto per le sue proprietà volte a migliorare le attività mentali, stimolando la concentrazione ed il benessere mentale.

Esiste una lunga casistica sugli effetti altamente positivi dell’Alga Klamath circa la malattia dell’Alzheimer così come altre malattie neurodegenerative tra cui il: Morbo di Parkinson e la Sclerosi Multipla.

Il Dr Gabriel Cousins, nel corso degli anni 80’, eseguì una serie di esperimenti, in cui ottenne risultati estremamente positivi sull’Alzheimer e sono riportati in un articolo da lui pubblicato sul Journal of Orthomolecular Medicine (Vol.VIII,  n.1&2, 1985).

Questi dati clinici sono stati, recentemente, seppur indirettamente confermati, in uno studio svolto presso l’Università del New Mexico, nel quale si è dimostrata la capacità della Klamath di contribuire a curare i traumi cerebrali moderati in sole 6 settimane, con un tasso di successo del 95%, contro il 70% in 6 mesi delle terapie farmacologiche standard.

L’ALGA KLAMATH E I SUOI BENEFICI

L’Alga Klamath, agisce su più fronti, essendo un ottimo ricostituente naturale per tutti i casi di debilitazione, stanchezza e riduzione dell’energia legata allo stress.

  • Eccellente per i bambini in età pre-scolare e scolare, con problemi energetici ed immunitari.
  • Ottimo coadiuvante per tutti coloro che svolgono attività ad elevato dispendio energetico e nervoso, come iperattività.
  • Adatta alle persone in sovrappeso, robuste, con segni di umidità e calore eccessivo.
  • Secondo uno studio effettuato all’Università del New Mexico “LACTULOSE-MANNITOL INTESTINAL PERMEABILITY TEST: A USEFUL SCREENING TEST FOR ADULT COELIAC DISEASE”.

Si sono potuti osservare gli effetti positivi del consumo di microalga Klamath sulla permeabilità intestinale, restaurando il suo normale funzionamento.

Casi di permeabilità intestinale si verificano in soggetti con:

  • -Allergie Alimentari
  • -Celiachia
  • -Morbo di Crohn
  • -Terapia con Fans

Natural Beauty propone Klamavit Junior, flacone da 50 ml al gusto d’arancia, per sostenere e favorire l’armonia e la crescita del bambino, utile per:

Rafforzare Sistema Immunitario.

-Utile in caso di disarmonie del metabolismo (peso eccessivo in età infantile).

-Normalizzare la permeabilità intestinale.

-Migliorare il metabolismo dei grassi.

-Ottimizzare il metabolismo glicemico.

-Utilizzato nei casi di difficoltà di concentrazione e apprendimento.

                                                                                                                                        Enrica Bruno                                                                                                               Laureanda in Tecniche Erboristiche

 

KlamavitJuniord50ml  

 

Commenta con Facebook

Cerca