Menu
+39 081 953147
info@naturalbeauty.it
Rinforzare Sistema Nervoso E Combattere Lo Stress

Come rinforzare il sistema nervoso e combattere lo stress

Se è vero che Settembre è il mese in cui ogni attività riparte, è anche vero dall’altro lato che veniamo sottoposti ad un periodo di maggiore stress psico-fisico. Che si tratti del cambio di stagione da effettuare o dell’accompagnare e riprendere i propri figli da scuola, veniamo travolti in un vero e proprio tran-tran quotidiano, in cui incastrare ogni impegno nell’agenda diventa una missione difficile. L’equilibrio vacilla e a risentirne è proprio il sistema nervoso.

 

Una vita stressante: conseguenze su mente e corpo


Lo sappiamo, ma da sempre ignoriamo questo principio universale: lo stress è il più grande nemico per il nostro benessere. Il corretto funzionamento del sistema nervoso è indispensabile per preservare il proprio stato di salute. Basta un leggero malfunzionamento per avvertire sin da subito i primi sintomi: stanchezza, problemi con la memoria, piccoli crampi muscolari, infiammazioni e così via. 

Molte di queste problematiche sono legate ad una carenza di magnesio. Come evidenziano molteplici studiosi, quando si assiste alla mancanza di tale minerale, le cellule nervose non riescono a trasmettere correttamente gli impulsi, creando una situazione di iper eccitabilità cellulare (diventano altamente reattive). Dall’altro canto, più siamo sotto stress, più il nostro organismo consuma velocemente e in quantità maggiore le riserve di magnesio.

Oltre a farci sentire mentalmente e fisicamente più deboli, una carenza di magnesio può portare, come nella maggior parte dei casi, a disturbi del sonno e a stati di ansia e di depressione. 

 

Magnesio Marino: un sostegno naturale per il nostro sistema nervoso


Il magnesio è per eccellenza il minerale antistress, del rilassamento e della felicità”. Una dose di energia e felicità alla quale non si può rinunciare. Per fortuna è possibile riportare le scorte di magnesio a livelli ottimali grazie a Magnesio Marino, l’integratore che ci aiuta a recuperare il benessere psicofisico in ogni momento della vita, per quanto impegni e situazioni di forte stress possano metterci a dura prova. Grazie alla sua azione rilassante e calmante, aiuta le cellule nervose nel loro compito di ricezione e trasmissione dei messaggi, contrastandone l’iperattività. Il magnesio è un vero e proprio carburante di energia e benessere. Completamente naturale e privo di eccipienti, senza glutine, il puro cloruro di magnesio agisce positivamente su cuore, ossa, intestino e cervello. Basta una bustina monodose di 3 grammi al giorno, per ritrovare il proprio equilibrio!


Antiossidanti per combattere lo stress

 

Oltre a reintegrare le scorte di magnesio, è utile dare una mano al nostro corpo dal punto di vista vitaminico e antiossidante. AlaGym è l’integratore alimentare a base di Acido Alfa Lipoico (Acido Tiottico o Vitamina N) dalle immense proprietà benefiche:

  • ha un valido potere antiossidante, il che significa che contribuisce alla protezione dell’organismo dai radicali liberi a livello intra ed extracellulare;
  • riattiva la vitamina C, la vitamina A e il glutatione, agendo a favore della circolazione venosa e del benessere del fegato;
  • contribuisce a ridurre notevolmente la massa grassa nel corpo;
  • regola la presenza dello zucchero e consente un miglior assorbimento del glucosio a livello cellulare, riducendone il quantitativo in circolo e comportandosi come insulina. Pertanto l’Acido Lipoico risulta essere particolarmente utile per le persone che presentano problemi di diabete. 

Questi integratori naturali sono degli alleati da tenere accanto non solo nel corso del cambio di stagione, ma ogni volta che impegni e pensieri negativi rischiano di abbassare la nostra produttività, il nostro umore, e, cosa importante, la qualità della nostra vita.

Commenta con Facebook

Cerca