Menu
+39 081 953147
info@naturalbeauty.it
Sesso E Magnesio

Più sesso con il magnesio

Il Magnesio aumenta il desiderio sessuale.

Leggevo un articolo di Francesco Bottaccioli, presidente onorario della società Italiana di PNEI, molto interessante in riguardo allo sport ed al sesso, che riporto :

“Un minerale reso ancora più prezioso dalla scoperta che aumenta i livelli di testoterone. Questo significa migliore desiderio e potenza sessuali e aumento della longevità negli uomini. Vediamo come funziona e dove si può trovare

Buone notizie per uomini giovani, meno giovani e vecchi: il testosterone, l’ormone maschile, aumenta con l’attività fisica moderata, ma aumenta anche assumendo magnesio.

Inoltre chi, da vecchio, ha livelli più elevati di magnesio ha anche livelli più alti di testosterone.

Avere più testosterone per un maschio significa non solo sperimentare più desiderio e potenza sessuali, ma vivere più a lungo ed essere più protetto verso una serie di disordini tra cui il più studiato è la cosiddetta sindrome metabolica, caratterizzata da ipertensione, iperglicemia da ridotta sensibilità insulinica, ipercolesterolemia e… pancia.

Le prime notizie vengono da uno studio sperimentale controllato, realizzato da fisiologi dello sport dell’Università Selcuk, a Karaman in Turchia, su persone che svolgono attività sportiva regolare e moderata e su persone normalmente sedentarie.

La ricerca ha dimostrato che i livelli di testosterone crescono significativamente dopo l’esercizio fisico e che, se a queste persone viene prescritta una certa quantità di magnesio ogni giorno per tre settimane, il testosterone, dopo l’attività fisica, aumenta ancora di più e cresce particolarmente negli sportivi rispetto ai sedentari.

Invece, un gruppo interuniversitario italiano, lavorando su un campione di ricerca molto noto a livello internazionale, lo studio «Invecchiare nel Chianti», diretto da Luigi Ferrucci, attualmente all’Istituto nazionale sull’invecchiamento dei Nih statunitensi, a Baltimora, ha potuto stabilire una relazione diretta tra livelli di magnesio e livelli di testosterone in quasi 400 persone con un’età media di 74 anni. Quindi chi aveva più magnesio aveva anche più testosterone nel sangue.”

FONTE: http://goo.gl/lGDgiA

Commenta con Facebook

Gianfranco Ruggiero

Fondatore di Mida International srl
Diplomato in Naturopatia nel 2001, studioso ed appassionato di nutrizione umana.

Cerca