Menu
+39 081 953147
info@naturalbeauty.it
Influenza 2014 Vaccino Sintomi Quando Chiamare Il Medico 625×330

La stagione influenzale sta per arrivare

Con l’approssimarsi dell’inverno, anche quest’anno sta per arrivare puntuale l’appuntamento con l’ormai ben stagione influenzale.

Il virus influenzale ha una spiccata capacità di mutare alcune sue proteine ed è questo il motivo per cui riesce ad aggirare le difese immunitarie dell’individuo che non è quindi in grado di rispondere e bloccare efficacemente il virus.

In base agli studi condotti dall’Istituto Superiore di Sanità  “la frequenza con cui insorgono casi di influenza si aggira mediamente intorno all’8% della popolazione generale, mentre nella fascia d’età 0–14 anni – che è quella più colpita – l’incidenza è pari a circa il 22%”.

Durante la stagione influenzale, proprio i bambini dunque presentano un rischio di contagio circa tre volte superiore rispetto agli adulti, per diverse ragioni: un sistema immunitario “meno completo” rispetto a quello degli adulti, una non sempre corretta igiene generale (ad esempio, non lavare spesso le mani), l’assidua frequentazione di ambienti affollati (si pensi, ad esempio, alle scuole).

L’influenza si manifesta con una sensazione di malessere generale e vede la comparsa di sintomi più specifici come la febbre, dolori muscolari, cefalea, raffreddore, tosse e mal di gola.

Si tratta di una malattia di origine virale ed è per questo motivo che, in assenza di complicazioni più specifiche, la somministrazione di antibiotici non solo risulta inutile, ma anzi può essere addirittura dannosa poiché può comportare lo sviluppo di batteri resistenti a quella determinata classe di antibiotici.

La terapia è dunque sintomatica e va trattata soprattutto mediante ricorso agli antipiretici come il paracetamolo.

Si presenta quindi la necessità di stimolare il sistema immunitario, in particolare durante la stagione influenzale, rafforzandolo e potenziandolo, affinchè sia in grado di fronteggiare la sintomatologia influenzale.

Queste sono quindi le ragioni per cui, in questo periodo, si avvia la campagna di informazione scientifica sul nostro Viral Defend Fluido Balsamico.

Il Viral Defend Fluido Balsamico è un integratore naturale a base di propoli, echinacea, eucalipto, rosa canina e miele che può essere somministrato in tutta tranquillità anche ai bambini.

Più nello specifico:

  • La Propoli è uno dei più potenti antibatterici naturali esistenti e svolge la sua azione antibiotica ai danni del nucleo cellulare, inibendo di circa il 50% la capacità degli agenti patogeni di penetrare e, di conseguenza, infettare altre cellule ospiti.
  • L’Echinacea garantisce una potente azione antiflogistica, grazie soprattutto alla sua capacità di inibire l’azione di determinati enzimi che stimolano la produzione di alcune sostanze – ad esempio i leucotrieni – dotate d’intensa attività infiammatoria.
  • L’Eucalipto, antisettico ed antipiretico naturale, riduce il catarro ed ha un effetto lenitivo e balsamico sulle mucose del cavo orale e delle prime vie respiratorie .
  • L’estratto di Rosa Canina è ricchissimo di Vitamina C, svolge un potente effetto

antiossidante contro i radicali liberi prodotti dallo stato influenzale e stimola il sistema          immunitario.

  • Il Miele dona un gradevolissimo sapore allo Sciroppo Balsamico e funge da veicolante dei principi attivi in esso disciolti che giungono integri a destinazione.

Viral Defend Balsamico per rinforzare il sistema immunitarioViral Defend Fluido Balsamico, grazie alla molteplicità di eccipienti naturali di cui è composto, risulta essere un prodotto validissimo nella lotta alle sindromi influenzali e da raffreddamento, garantisce un’azione mirata ed immediata a difesa del nostro organismo, evitando tutte le controindicazioni tipiche dei farmaci.


Posologia:

Si consiglia l’assunzione di 10 ml di sciroppo al giorno (pari ad un cucchiaio al giorno), per 20 giorni.

In fase acuta, con presenza di febbre, 20 ml di sciroppo (pari ad un cucchiaio 2 volte al giorno), per 10 giorni.

Commenta con Facebook

Cerca