Menu
+39 081 953147
info@naturalbeauty.it
Tumore Al Pancreas In Aiuto Arrivano Cioccolato Fondente E Magnesio

Il magnesio aiuta a prevenire il cancro al pancreas

Secondo un recente studio l’assunzione regolare di magnesio aiuterebbe nel prevenire il cancro al pancreas, lo afferma uno studio condotto dai ricercatori dell’Università dell’Indiana e pubblicata dal British Journal of Cancer.

Secondo il National Cancer Institute tra il 2002 ed il 2011 l’incidenza di questo particolare tipo di tumore ha avuto una crescita esponenziale, aumentando non solo di numero ma anche in aggressività: le aspettative di vita entro i cinque anni sono davvero basse.

Fin’ora le ricerche sui benefici dell’assunzione di magnesio sul rischio di contrarre tumore al pancreas, almeno fin’ora, erano stati particolarmente scarsi, ma i ricercatori, dopo aver analizzato i dati estrapolati da una ricerca condotta su 66 mila uomini e donne, hanno valutato una diretta correlazione tra magnesio e cancro al pancreas.

Lo studio ha evidenziato che ogni riduzione di 100 mg al giorno per quanto riguarda l’assunzione di magnesio è stata associata ad un aumento del 24% del rischio di cancro al pancreas.

Gli esperti hanno sottolineato che chi rischia di ammalarsi di cancro al pancreas dovrebbe assumere degli integratori di magnesio perché potrebbero essere d’aiuto per la prevenzione.

Nota golosa: Gli stessi ricercatori hanno evidenziato anche quanto il cioccolato fondente sia ricco di magnesio… Questa è una notizia che sarà molto apprezzata dagli amanti dei peccati di gola


Fonte: http://goo.gl/Uu7fAI


Magnesio

 

Commenta con Facebook

Cerca