Campeggio e Benessere
Campeggio e benessere: sempre più italiani decidono di trascorrere le proprie vacanze in campeggio, non solo per passione, ma anche per liberarsi dalla monotonia e dallo stress della vita metropolitana.
Negli ultimi anni, tuttavia, il concetto di campeggio si è trasformato notevolmente, acquisendo ed inglobando servizi e strutture tipici degli hotel, anche di quelli più esclusivi: ad esempio centri benessere e le SPA, oggi presenti in molti campeggi e villaggi di tutta Italia ed Europa.
Se chiediamo “cosa vuol dire campeggio e benessere” ad un appasionato del primo, lui risponderà che di per se è già il secondo, ma oggi l’intenzione è assai diversa.
Ad esempio, esiste il Glamping, ovvero il nuovo fenomeno del campeggio di lusso, ed anche quando si parla di camping con centro benessere è necessario distinguere tra le strutture che si sono attrezzate per offrire servizi completi e di elevata qualità da quelle che, invece, si sono limitate a cavalcare il trend del momento. Non è raro trovare campeggi con SPA.
A parte ogni “aggiunta”, Natural Beauty si schiera dalla parte della natura e, pur stimolando la cura del corpo e della persona tramite centri benessere e SPA (saremmo ipocriti a dire di no), ci sentiamo di spezzare una lancia a favore del vecchio caro campeggio:
Aria aperta, un fuoco, una storia da raccontare e le stelle sopra di voi: Sì, forse hanno ragione i puristi del campeggio, questo è benessere!
Fonte: http://goo.gl/DnL9TM