Omega3: riducono asma e allergie
Il consumo assiduo di pesce è efficace nel ridurre gli stati allergici e l’asma.
Diverse ricerche, che hanno tenuto in considerazione in particolare i bambini e le gestanti, hanno dimostrato che i grassi assunti con il consumo regolare di pesce o con l’integrazione di Omega 3 determinano una risposta immunitaria positiva agli allergeni, confermando il ruolo chiave dell’alimentazione e dell’equilibrio intestinale nella presenza di allergie. (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3712479/).
Gli Omega 3 interagiscono infatti con i linfociti B, responsabili della produzione di anticorpi, rallentando la formazione delle immunoglobuline presenti nei soggetti asmatici, ad esempio. (https://www.nature.com/articles/s41598-017-17520-w).
Altri studi hanno mostrato come una integrazione di Omega-3 agisce efficacemente nel ridurre l’eccessiva risposta del sistema immunitario e la sua attivazione anche nei confronti di stimoli innocui (come ad esempio polvere, pollini, peli di animali, ecc.). Il ruolo importantissimo degli Omega 3 come immunomodulanti in grado di regolare il sistema immunitario, li rende indispensabili per ridurre gli stati infiammatori in genere e quindi validi alleati nella prevenzione e cura delle allergie e dell’asma.
Omega 3 Tg è un estratto di acidi grassi purificati e concentrati in forma trigliceride con un rapporto EPA/DHA 40/20. Il nostro integratore garantisce un’elevata concentrazione di principi attivi e la totale assenza di agenti inquinanti come mercurio, metalli peanti e pcb. La sua forma in trigliceride assicura una maggiore biodisponibilità (250% in più rispetto alla forma estere etilico).
Scopri di più sul sito dedicato
www.omega3tg.it