Menu
+39 081 953147
info@naturalbeauty.it
Magnesio Spossatezza Stanchezza

Magnesio Marino e spossatezza! Ricaricarsi nel corpo e nella mente

Quante volte ci capita di sentirci spossati e senza energia? La stragrande maggioranza della popolazione, in particolare quella femminile, risponderebbe: “molto spesso!!!”.

Le energie e la concentrazione vengono a mancare, facendoci sentire bloccate nello svolgimento delle attività quotidiane. Eppure pensiamo di seguire un’alimentazione sana, di praticare abbastanza attività sportiva, di ritagliarci i giusti momenti di relax ma, nonostante ciò, quella sensazione di affaticamento mentale e fisico costante non ci abbandona.

È una condizione estremamente comune che può accompagnarci tutto l’anno e intensificarsi nei cambi di stagione. L’affaticamento e la spossatezza vengono talvolta sottovalutati e considerati quasi come dei sintomi blandi e secondari rispetto ad altri, al contrario andrebbero analizzati profondamente, soprattutto quando non sono generati da fattori esterni e non migliorano dopo una bella dormita.

Bisognerebbe ricercarne le cause, controllare gli eventuali squilibri o carenze dei principi nutritivi fondamentali.

Avete mai sentito parlare dell’ipomagnesemia?

L’ipomagnesemia è una condizione in cui i livelli di magnesio nel sangue sono anormalmente bassi. Il magnesio è un minerale importante che svolge molte funzioni nel corpo, tra cui la regolazione dei battiti cardiaci, la regolazione della pressione sanguigna, la contrazione muscolare e il supporto della salute ossea.

L’ipomagnesemia può essere causata da diversi fattori, tra cui una dieta povera di magnesio, malassorbimento intestinale, uso di alcuni farmaci, alcolismo, diabete non controllato e malattie renali.

L’ipomagnesemia è molto frequente e può causare anche sintomi riconducibili alla spossatezza e mancanza di energia. Ecco perché il Magnesio Marino, prodotto dall’azienda Natural Beauty, di pura origine marina, ricopre un ruolo essenziale anche in questi tipi di processi. Esso interviene in numerose reazioni cellulari:

–          aiuta la produzione del GABA, un neurotrasmettitore calmante per il corretto funzionamento del ciclo sonno-veglia che, in scarsa quantità genera ansia e irritabilità;

–          protegge le funzioni celebrali legandosi ai gruppi di fosfato insiti nell’ATP, la molecola energetica cellulare.

Con l’assunzione di Magnesio Marino, di pura origine marina, la molecola ATP risulta più salda e non corre il rischio di idrolizzarsi e bloccare il processo energetico del nostro organismo. Il rapporto tra spossatezza e magnesio è congiunto, per cui, essendo quest’ultimo implicato nella produzione di energia, la sensazione di affaticamento può spesso dipendere dalla mancanza di questo macro elemento.

Un aiuto che viene dal mare

Essendo il Cloruro di Magnesio, nella sua formula pura, un sale organico, è facilmente assimilabile; possiede quella preziosa azione “citofilattica” di protezione sulle cellule e sui globuli bianchi tale da rafforzare il nostro sistema immunitario.

I latini lo avevano evidenziato molti secoli fa: “mens sana in corpore sano”; non possiamo pensare di vivere la vita anestetizzando i segnali che il corpo ci manda né possiamo impedire che essi arrivino alla nostra percezione ma, possiamo prendere contatto con essi iniziando a prenderci cura di noi stessi e della nostra affaticabilità, stando bene, così, nel corpo e nella mente.

Per tale ragioneMagnesio Marino, certificato Gluten free, dell’azienda Natural Beauty, si presta come un eccellente alleato per favorire il rilassamento psicofisico e accompagnarci nelle attività quotidiane con grinta e lucidità mentale, migliorando così l’equilibrio della psiche e riducendo notevolmente quella sensazione di fatica mentale e fisica.

Il cambio di stagione è, tra l’altro, uno dei momenti dell’anno in cui maggiormente la spossatezza compare visto che il corpo muta i sui ritmi così come mutano le stagioni che si prepara a vivere. Una bustina da 3 gr di Magnesio Marino al giorno è la quantità sufficiente ad affrontare il cambio di stagione, la spossatezza, la difficoltà di concentrazione, i disturbi del sonno

www.naturalbeautystore.it

Commenta con Facebook

Cerca