Influenza (sintomi e rimedi)

Influenza (Sintomi e Rimedi)

Ogni anno con i primi freddi un ospite indesiderato si auto-invita nelle nostre case e causa non pochi problemi: giorni di lavoro o di scuola persi, la qualità della vita che cala drasticamente ed anche i nostri rapporti sociali subiscono l’arrivo del virus influenzale.

Cosa sia l’influenza, purtroppo, lo osappiamo bene. ma come riconoscerne i sintomi in tempo e come alleviare i disturbi che comporta?

Quali sono i sintomi più comuni dell’Influenza?

Non esiste una risposta univoca a questa domanda, variando i ceppi virali di anno in anno e di zona in zona (anche di persona in persona), ma possiamo senza dubbio elencare i più diffusi e riconoscibili:

Come spiega l’ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA‘ i sintomi più comuni (in Italia) dell’influenza (generica) sono spesso febbre (della durata di circa tre giorni e che si manifesta bruscamente), accompagnata da brividi, dolori ossei e muscolari, mal di testa, grave malessere generale, mal di gola, raffreddore, tosse non catarrale e congiuntivite.

Questi sintomi possono variare, lo ripetiamo, a seconda del ceppo virale, del soggetto od anche della zona.

Vi consigliamo COME SEMPRE di ricorrere al vostro medico per un consulto professionale, già ai primi sintomi o sospetti tali.

Vaccino antinfluenzale: Il calo delle coperture è generalizzato in tutte le Regioni italiane con un minimo in Lombardia (3,3%) e un massimo in Abruzzo (28,0%).

Vaccino antinfluenzale: Il calo delle coperture è generalizzato in tutte le Regioni italiane con un minimo in Lombardia (3,3%) e un massimo in Abruzzo (28,0%).

Quali sono i rimedi, come prevenire l’influenza?

Secondo la buona mamma: copritevi bene! Non fate mancare al vostro corpo il giusto apporto di vitamine, un corpo ben nutrito è un corpo più sano ed un corpo sano affronta meglio anche i virus influenzali.

Secondo il ministero della salute, che resta la fonte ufficiale ed accreditata: il vaccino antinfluenzale è la copertura primaria contro questo flagell oinvernale, tanto da essere fortemente raccomandato sopra i 64 anni.

 

 

 

Esistono rimedi naturali contro l’influenza?

Dal brodo della nonna ai fumenti, dal latte caldo col miele agli impacchi di eucalipto… La cultura popolare e la rete offrono numerosi spunti di improvvisazione sui rimedi naturali contro l’influenza, ma quanto c’è di vero e quanto di scientificamente provato e studiato?

Natural beauty ha realizzato una linea apposita di integratori naturali per la prevenzione ed il trattamento dei sintomi influenzali: Viral Defend Compresse o balsamico.

Viral Defend Balsamico: è l’integratore alimentare a base di: EchinaceaPropoliVitamina C da Rosa CaninaMielePino Mugo ed Eucalipto svolge azione, balsamica e lenitiva delle mucose, aiutando le vie respiratorie a ritrovare sollievo… Il rimedio naturale per rinforzare il sistema immunitario

Viral Defend Compresse è un integratore alimentare a base di Beta San uva (un’associazione calibrata di resveratrolo, antocianine di sambuco, beta-1,3-1,6-D-glucano da S. cerevisiae, polifenoli e pro-antocianidine oligomeriche d’uva), MSM (metil sulfonil metano),Vitamina C titolata al 70% (da Rosa Canina), Echinacea, Zinco e Rame.

Influenza (sintomi e rimedi)

Sei ancora più interessato? Contatta un nostro esperto naturopata oppure visita il sito dedicato del prodotto Viral Defend.