Menu
+39 081 953147
info@naturalbeauty.it

Stress, insonnia, Ansia … sono solo alcuni dei sintomi più comunemente denunciati dalla maggior parte delle persone di quest’epoca.

Saper ascoltare il corpo, i suoi linguaggi, tradurne il significato, trovare rimedi naturali in grado di aiutar l’organismo a tornare in equilibrio, è l’unica strada percorribile se si vuole star davvero bene!

Nella mia esperienza decennale di Psicologa Clinica, ho riscontrato come questi tre sintomi siano strettamente correlati e invischiati tra loro, e come un intervento che vada ad agire in modo concertato su diversi piani (mente con l’ascolto, emozioni con l’elaborazione dei vissuti, corpo con le sollecitazioni/rimedi della fitoterapia), possa essere efficace ed immediato.

Una persona ansiosa o stressata ha nella maggior parte dei casi una iperattivazione del sistema simpatico, vale a dire che denuncerà tachicardie, tensioni muscolari, poca concentrazione, stati di allarme continui (sia fisico che emotivo), apprensione… per citarne alcuni. Nella maggior parte dei casi denuncerà, se questi stati di allerta nel corpo sono prolungati, anche difficoltà ad addormentarsi, risvegli notturni, disturbi del sonno, e/o insonnia.

Le società contemporanee impostate sull’individualismo e sulla performance espongono continuamente tutti noi a continue situazioni di incertezza e instabilità, di stress, richiedendo ad ogni persona un impiego di energia fisica e mentale non indifferente, imponendo ritmi intensi e non favorendo i tempi naturali dell’organismo di recupero e ripresa che avvengono in particolar modo NELLA FASE DEL SONNO REM, o fase del sonno paradosso.

Paradosso perché si ha un sonno molto profondo, si sogna, si ha una immobilità muscolare importante e allo stesso tempo una mobilità oculare altrettanto significativa (Rapid eye movement) oltre che irregolarità cardiaca, respiratoria e variazioni della pressione arteriosa  !

La qualità del nostro sonno, e della sua Fase rem, rappresenta quindi una variabile molto importante per la rigenerazione cellulare, per la rielaborazione dei “vissuti tossici” attraverso i nostri sogni, eliminazione più efficace di tossine e consolidamento del sistema immunitario e della memoria.

Sarà per questo che ho trovato molto utile consigliare, accanto ad un percorso di psicoterapia, l’utilizzo di Fase Rem, per la sua azione sedativa e purificante (contiene papavero rosso), per la presenza di vitamina b6, che si occupa di regolare la serotonina,di melatonina che regola il ritmo circadiano (sonno-veglia) e il buon umore, con ottimi risultati!

N. b.  Infine ho riscontrato che associare Magnesio Marino durante il giorno aiuta soprattutto la scarica di tensione muscolare, la purificazione da tossine (alimentari ed emotive)

Dott. Lucia Angrisani
Psicologa

Il Parere Di Un’esperta…
Vostro prodotto già usato in primavera scorsa con ottimi risultati: dolori periartrite scapolo-omerale passati; ora devo curare una rigidità al collo e ai trapezi e di nuovo un po’ di periartriite alla spalla sin. Spero funzioni ancora.

Ancora grazie per la vostra professionalità e serietà aziendale.

Addio Alla Periartrite

La soddisfazione più bella che un professionista può ricevere è quella di chi, fidandosi delle tue parole, ti riporta con gioia i benefici ricevuti.

“ Nell’ultimo periodo la stanchezza e i crampi erano diventati per me dei compagni indivisibili, non passava giorno che non si facevano sentire sempre più prepotenti e invadenti soprattutto quando ad essi si aggiungevano gli estenuanti dolori del ciclo.

In poche parole mi sentivo sempre peggio , avvilita anche dal fatto che qualsiasi cosa prendessi non faceva nessun effetto. Considerando che lavoro in un salone di parrucchieri per donne questi problemi erano parte integrante delle nostre chiacchierate, molte di loro mi parlavano di come avevano risolto il problema assumendo una bustina al giorno di magnesio marino.

Ci avevo provato anch’io ma senza nessun risultato ma non perché non funzionasse ma perché non riuscivo proprio a berlo. Poi un giorno durante una cena mi trovai a parlare con mia cognata che con molta calma e santa pazienza mi diede alcune dritte su come assumerlo .

Non posso negare che nei primi giorni facevo ancora un po’ di fatica anche se assumendolo la sera dopo cena con un po’ di limone mi sono trovata molto meglio.

Il risultato??? Mi ha letteralmente salvata, crampi, stanchezza e dolori mestruali completamente attenuati dal primo mese  oltre al fatto che senza nemmeno accorgermene anche la stitichezza è andata via.

Beh ,che dire, ad oggi posso solo dire grazie a mia cognata che mi ha “costretto” e a chi ha dato vita al magnesio marino.”

Addio A Stanchezza E Crampi Grazie Al Magnesio
Cerca