Camminata veloce e dimagrimento: poche semplici regole
La camminata veloce può davvero bruciare grassi e calorie? Sì, basta seguire poce e semplici regole.
In un serio programma di dimagrimento, l’attività fisica svolge un ruolo di primaria importanza perché aiuta non soltanto a smaltire i chili di troppo ma anche a farci sentire più sereni ed attivi.
Per perdere peso è necessario, per prima cosa, stabilire di quanto si debba dimagrire e come strutturare la nostra dieta, chiedendo il parere di un medico. per incrementare il dispendio energetico è possibile affrontare dei percorsi in salita o alternare momenti di camminata e di corsa leggera.
Il momento migliore per svolgere questa attività è il mattino presto, prima della colazione in modo da allenarsi a digiuno.
Gli effetti migliori, anche da un punto di vista emotivo e psicologico, si ottengono quando si cammina all’aria aperta ed in mezzo al verde; infatti, il contatto con la natura è rilassante mentre l’esposizione alla luce solare è utile per la salute della pelle e dell’apparato scheletrico.
Perdere peso con la camminata veloce è molto piacevole perché si tratta di un’attività che può anche essere svolta in coppia, è economica e può essere praticata ovunque.
Fonte: http://goo.gl/23Y69A