Menu
+39 081 953147
info@naturalbeauty.it
Dieta Segreta Templari

La dieta segreta dei templari? Ricca di Omega 3!

Scopriamo i segreti della dieta “segreta” dei cavalieri templari

Fonti storiche dimostrano che i cavalieri templari vivevano circa 40 anni in più rispetto alla media dei loro coetanei: magia nera, miracoli? No, semplice buona alimentazione!

Questi uomini, famosi per le loro storie di avventure cavalleresche, avevano u nconcetto di “tavola” molto moderno: non trascuravano l’igiene, limitavano il consumo di carne e consumavano molti legumi, col risultato di raggiungere una vita media di 70 anni, rispetto ai 30-40 del loro periodo storico (1300 DC).

La spiegazione potrebbe risiedere nell’effetto positivo esercitato sulla flora intestinale da questa alimentazione, più sana rispetto a ciò che si mangiava nel Medioevo. Una fonte naturale di probiotici che ha effetti positivi e protettivi sulla flora gastrointestinale“. Lo spiega all’Adnkronos Salute Francesco Franceschi, direttore medicina d’urgenza Policlinico Gemelli di Roma.

Nel Medioevo l’alimentazione era ricca di grassi e calorie, si consumava molta carne nelle classi più ricche e la gotta era una delle patologie più diffuse. Come l’obesità, simbolo di ricchezza e opulenza, il diabete mellito e i livelli di colesterolo e trigliceridi erano molto alti.

La dieta dei Templari contrastava tutte queste malattie tipiche del medioevo: poca carne (2 volte a settimana) e molti legumi (tre piatti a settimana). Anche il pesce era molto frequente, aqrricchendo la dieta di preziosi Omega 3, mentre spesso l’acqua veniva arricchita delle proprietà anti-batteriche del succo d’arancia. Contrariamente a quanto si pensa, il vino era molto razionato e diluito con polpa di Aloe.

Nessun mistero mistico, dunque: la dieta “segreta” dei templari era semplicemente ben equilibrata ed unita ad uno stile di vita sano (essendo militari facevano molto esercizio) ed ad una forte attenzione all’igiene personale, soprattutto prima di mettersi a tavola: resero obbligatorio lavarsi le mani, centinaia di anni prima della teorizzazione dei batteri.

Forse i templari non hanno trovato il Santo Graal, il segreto della vita eterna, ma di certo hanno scoperto quello di una vita sana, in un mondo in cui questo era davvero “un miracolo”.

Fonte: http://goo.gl/kxPkiO


Comincia anche tu la tua crociata per il benessere!

Natural Beauty ti propone i segreti dei templari, trasformati in integratori alimentari.

omega3-tg-slide-box

Succo di Aloe vera Organica

Aloe Vera Organica Estratto in Opercoli - Natural Beauty

 

Commenta con Facebook

Cerca