Consigli utili per affrontare i primi mal di gola
Temperature in ribasso, il primo freddo che comincia a farsi sentire, umidità, spesso l’autunno ci coglie impreparati e la gola è la prima a pagarne le conseguenze. Raucedine, faringiti, laringiti, abbassamento della voce, arrossamento della gola, malanni comuni a tutti i periodi dell’anno, ma che in autunno tendono a presentarsi con più facilità. Virus e batteri si fanno largo attraverso le prime vie respiratorie, con la complicità degli sbalzi di temperatura e di un abbigliamento molto spesso ancora troppo leggero. Sono soprattutto le escursioni termiche tra giorno e notte a mandare in crisi le nostre difese immunitarie e a trasformarci in vittime del mal di gola.
Ai primi sintomi è bene agire, curarsi in tempo con i rimedi più adatti ed efficaci per fermare i disturbi e affrontare i mesi autunnali nella maniera più salutare possibile.
Il miele è un eccellente antisettico naturale, lasciato a riposare nella parte posteriore della bocca, aiuta a combattere le infezioni attaccando i microbi e aiuta a ridurre la tosse.
La noce, ricca di vitamina A, vitamina PP e vitamina B, col suo contenuto di minerali come calcio, magnesio e soprattutto zinco, è un ottimo attivatore enzimatico delle difese immunitarie. Mangiarne qualcuna al giorno (non più di 4 e preferibilmente lontano dai pasti) può essere molto utile per combatte mal di gola, riniti, tonsilliti e faringiti.
Fare gargarismi con acqua e sale è un altro rimedio semplice e naturale, così come bere molta acqua. I liquidi inumidiscono le mucose presenti nella gola e la sensazione di dolore diminuisce notevolmente.
Un aiuto concreto, inoltre, lo offrono i fluidi balsamici composti con ingredienti esclusivamente naturali. La loro azione oltre a limitare l’intensità e la durata dei disturbi della stagione influenzale in maniera mirata e più completa, aiuta, al contempo a rafforzare le difese immunitarie e a contrastare i radicali liberi.
PER CONTRASTARE I PRIMI SINTOMI INFLUENZALI NATURAL BEAUTY CONSIGLIA
agisce direttamente sulle naturali difese dell’organismo coadiuvandole contro l’attacco del virus influenzale