Menu
+39 081 953147
info@naturalbeauty.it
Come Eliminare La Cellulite

Come eliminare la cellulite: i tuoi alleati di bellezza

Spauracchio di ogni donna dall’adolescenza in avanti, la cellulite è un argomento ampiamente trattato e, soprattutto negli ultimi anni, oggetto di ricerca per trovare possibili soluzioni. Vediamo da cosa è causato questo inestetismo e come eliminarlo o ridurne gli effetti con prodotti mirati.

La dermatologia ha identificato diversi stadi di evoluzione del fenomeno della cellulite: le donne ne soffrono in età giovanissima, appena dopo la pubertà, quando la parte di cute sotto l’epidermide e i capillari sotto pelle iniziano lentamente a deteriorarsi (spesso senza risultati visibili). In seguito questo peggioramento porta a ridurre il tono dei tessuti connettivi in cui si trovano le cellule adipose, che accumulano sempre più grasso. I capillari danneggiati non permettono un costante ricambio sanguigno e provocano anche un ristagno dei liquidi. Le cellule adipose (adipociti) riducono sempre di più lo spazio destinato ai capillari e la ritenzione idrica aumenta: è in questa fase che si manifesta la tipica pelle a buccia d’arancia che temiamo tutti.

Gli stadi di evoluzione della cellulite sono principalmente tre: quello edematoso (generalmente senza sintomi) caratterizzato dal ristagno dei liquidi, quello fibroso in cui si formano piccoli avvallamenti e discromie della pelle e quello sclerotico in cui aumentano i noduli e i problemi circolatori dovuti all’insufficienza venosa o linfatica. È consolante sapere che i primi due stadi descritti sono reversibili ed eliminabili con prodotti mirati e una vita sana, come vedremo tra poco.

 

Cause ed effetti della cellulite

 

Di per sé, il grasso è una componente vitale per l’organismo e si posiziona in zone come pancia, fianchi, glutei, braccia e sotto la pelle per aiutarci ad attutire i colpi e a proteggere il sistema nervoso, ma quando è in eccesso causa appunto una variazione nella dimensione degli adipociti, che sono delle vere e proprie riserve adipose “immagazzinate” in caso di bisogno per l’organismo.

Era il lontano 1922 quando i medici francesi Alquier e Pavot iniziarono uno studio approfondito del tema per capire come eliminare la cellulite: essi furono i primi a 

darne una definizione e a descrivere la distrofia dei tessuti e la ritenzione di liquidi interstiziali alla causa del problema. Nel corso degli anni, nuove ricerche sono stati effettuate, ciascuna trovando come principali motivazioni alla base del disturbo l’alterazione microcircolatoria, l’edema che si forma a causa dall’eccessivo accumulo idrico intercellulare e la diversa conformazione anatomica del tessuto sottocutaneo nelle donne rispetto agli uomini. La cellulite infatti sembra essere un problema prevalentemente femminile (ne soffrirebbero tra l’80% e il 90% delle donne dopo la pubertà), dal momento che gli strati di grasso nella donna si formano a livello più superficiale e che gli ormoni femminili come il progesterone guidano questo accumulo proprio in alcune zone ben visibili come fianchi e glutei: insomma, anche gli uomini ne soffrono, ma in misura minore e in zone meno evidenti (nello strato muscolare).

 

Come eliminare la cellulite: consigli e prodotti

 

Condurre una vita sana è sicuramente il primo passo per risolvere il problema e, nei primi stadi, riuscire a eliminare la cellulite dalle gambe, dal sedere e dalle braccia: nuoto, spinning, corsa e camminata sono un toccasana per questo e molti altri disturbi. 

Alcuni tipi di massaggi, come il drenaggio linfatico manuale, se effettuati con professionalità e costanza aiutano a ridurre i liquidi e quindi a stimolare la circolazione linfatica e sanguigna, ma sono efficaci solo se abbinati all’applicazione di creme e prodotti specifici. Noi vogliamo proportene alcuni, proprio qui su Natural Beauty.

Forse hai utilizzato diversi prodotti per cercare di eliminare la cellulite dai glutei, ma non hai mai provato la linea Dimacell Trattamento Intensivo: fango, crema e opercoli per lavorare  – è proprio il caso di dirlo – la cellulite “ai fianchi”. Ogni volta che applicherai il Fango Trattamento Cellulite Dimacell ti sembrerà di avere a casa la tua spa personale; si tratta di un prodotto completamente naturale composto da nanosfere di argilla bianca, che ha un effetto lifting e assorbente sulla pelle. Lascialo in posa per 20-30 minuti e fai lavorare gli estratti di Ippocastano, Centella, Fucus, Hedera, Caffeina, Carnitina e Guaranà per fortificare i capillari della microcircolazione periferica e sciogliere gli accumuli adiposi con la sua azione termogenica. Il fango Dermocell tonifica, rassoda i tessuti grazie al luppolo e al fieno greco, rimodella la pelle lasciandola liscia e compatta già dalle prime applicazioni.

La Crema Dimacell ha gli estratti vegetali del fango, più altri componenti preziosi come l’olio di germe di grano, ad altissimo contenuto di Vitamina E, che migliora il mantenimento dell’elasticità cutanea, mentre il luppolo svolge un’immediata azione rassodante e rimodellante. Si tratta di un trattamento intensivo da applicare dopo il Fango. Gli Opercoli Dimacell sono a base di Centella Asiatica, che protegge i capillari e il tessuto connettivo, carciofo per purificare il fegato e aiutare l’organismo a smaltire correttamente i grassi, e gambo d’ananas, a bassissimo contenuto calorico, consigliato nelle diete.

Un altro elisir per eliminare la cellulite dalle gambe, dal sedere, dalle braccia è Dimacell Fluid Plus che ha una ricetta segreta: Bardana, linfa di Betulla, Carciofo, Centella, Rusco, Bromelina, Vitis Vinifera in un concentrato liquido che ti aiuterà ad eliminare le tossine e a contrastare gli inestetismi della cellulite grazie alla sua azione antiossidante, antinfiammatoria e depurativa dell’epidermide, oltre a migliorare l’elasticità dei vasi sanguigni.

Per aiutare a contrastare la cellulite dall’interno, completa l’azione con un alleato essenziale: Alagym è l’integratore alimentare a base di Acido Alfa Lipoico che agisce come antiossidante e stimola il sistema linfatico svolgendo una funzione depurativa sul fegato, che è l’organo preposto al corretto utilizzo dei grassi. L’Acido Alfa Lipoico favorisce la riduzione della massa grassa aiutando l’organismo a regolare il livello di glucosio. Contrasta la cellulite e inizia da subito a sentirti più bella con Natural Beauty!

Commenta con Facebook

Cerca