Menu
+39 081 953147
info@naturalbeauty.it
93822409 6a8c 4cf1 A6e0 1a02fece85f9homenet Telecomitalia It  640×320

Come affrontare gli stati influenzali

Natale a letto con l’ influenza…corriamo ai ripari!

Natale a letto con l’influenza? Una brutta notizia per chi è alle prese con l’organizzazione delle festività natalizie. L’Istituto di Sanità dichiara che, a rischio influenza, sono ben 5 milioni di italiani, ma il picco si registrerà tra i mesi di gennaio e febbraio, anche se l’ attività dei virus influenzali si è recentemente intensificata. Tra i più colpiti, dichiara l’istituto, i bambini al di sotto dei 5 anni e, quanto alla localizzazione, la maggiore attività virale si è avuta, fino ad ora, in Piemonte, Emilia-Romagna, Marche, Lazio e Campania.

Che cos’è l’ influenza?

L’influenza è un’infenzione, causata da virus, che attacca le vie respiratorie. Presenta carattere stagionale, prediligendo l’ inverno, causa le basse temperature e la facilità di diffusione. Essa si può manifestare con cefalea, tosse, dolori muscolari e un malessere generale, nei bambini maggiormente con vomito e diarrea; il paziente può presentare uno stato febbrile (37-38°), che in assenza di trattamenti, può aumentare fino ai 40°.

Il nostro sistema immunitario

Il sistema immunitario è il principale sistema di difesa del nostro organismo, formato da organi e da cellule; esso protegge il nostro corpo da attacchi di virus, batteri e parassiti, che possono danneggiarlo e causare malattie.

immunitario

 organi del sistema immunitario

In pieno inverno, gli “attacchi” di questi microorganismi si intensificano e spesso superano le barriere di protezione del nostro corpo, di conseguenza, il soggetto colpito, come anticipato, può presentare uno stato febbrile e di raffreddamento.

L’esercizio fisico ed una corretta alimentazione aiutano il nostro sistema immunitario, a non subire gli attachi degli agenti esterni, ma spesso non bastano; in nostro soccorso, sono presenti, gli integratori alimentari, particolarmente, quelli di origine naturale, che contribuiscono a rafforzare le difese immunitarie del nostro corpo e, di conseguenza, a prevenire stati influenzali e febbrili.

Viral Defend

Il prodotto Viral Defend, integratore alimentare a base di estratti vegetali, aiuta il sistema immunitario, andando ad agire direttamente sulle naturali difese dell’organismo e contro l’attacco degli agenti patogeni.

viral-defend

Viral Defend balsamico, è l’integratore alimentare a base di: Echinacea, Propoli, miele, vitamina C da Rosa Canina, Pino Mugo ed Eucalipto, può essere utilizzato anche per i bambini.

Un focus sulla composizione

L’Echinacea è una pianta erbacea, appartenente alla famiglia delle Asteracae, la cui droga è costituita dalle parti aeree. Si tratta di una pianta che permette di migliorare la resistenza dell’organismo agli attacchi esterni stimolando il sistema immunitario. Il suo impiego maggiore è per contrastare raffreddore, influenza, tosse e allergie stagionali.

echinacea-purpurea

Echinacea Purpurea

La Propoli è una sostanza resinosa raccolta dalle api su fonti botaniche e succesivamente modificata da esse stesse. Possiede azione antiinfiammatoria e battericida. E’ formata principalmente da resine, acidi grassi, cere, oli essenzali, minerali e vitamine.

propoli-grezzapropoli grezza

Il Pino Mugo, conifera appartenente alla famiglia delle Pinaceae, è utilizzato principalmente nella cura e nelle affezioni delle vie respiratorie, come antiinfiammatorio e espettorante, mentre l’ Eucalypus globulus, appartenente alla famiglia delle Myrtaceae, possiede azione balsamica, antisettica antivirale, ed è utile nella cura dei malanni invernali.

eucalyptus-globulus

 Eucalyptus Globulus

latschenkiefer_01 Pino Mugo

La Rosa Canina, arbusto spinoso della famiglia delle Rosaceae, è nota per le sue propietà antiinfiammatorie, presenta dei falsi frutti, chiamati comunemente bacche, il cui colore varia dal giallo al rosso, che rappresentano una fonte di vitamina C, ottimale per rafforzare il sistema immunitario e migliorarne il funzionamento.

rosa-canina-con-bacche

rosa canina con bacche

Consigli d’uso per Viral Defend balsamico: si consiglia l’assunzione di 10 ml (pari ad un cucchiaio) di prodotto al giorno. Agitare forte prima dell’ uso. Consigliato anche per bambini.

tabella_viral_balsamico

Riepilogo dettagliato delle sostante presenti in 10 ml di Viral Defend

Commenta con Facebook

Cerca