Menu
+39 081 953147
info@naturalbeauty.it
Magnesio Marino Crampi Copia

“Magnesio per crampi muscolari: scopri l’abitudine efficace per il rilassamento dei tessuti muscolari”

I muscoli, come gli animali da fatica, hanno buona memoria. Se vengono abituati gradualmente, con prudenza, a portare il carico, vi si adattano con facilità”.

Così affermava Haruki Murakami, scrittore e traduttore giapponese, nel suo racconto autobiografico “L’ arte di correre”, 2007.

Essi vanno “educati” al corretto utilizzo, duraturo ed efficiente nel tempo, prevenendo i cosiddetti crampi muscolari. Spesso ignorati perché temporanei, attestati generalmente come innocui, si presentano senza preavviso come degli spasmi o contrazioni, di uno o più muscoli messi insieme e possono provocare dolore, bloccando l’utilizzo del muscolo interessato.

Perché si hanno crampi?

L’insorgenza avviene per varie ragioni:

  • mancato allungamento, dinamico e statico dei muscoli, prima di un’attività sportiva;
  • poco stretching muscolare durante il giorno
  • scarsi livelli di magnesio presenti nel nostro organismo.

Quando i livelli di magnesio non sono sufficienti, il tessuto muscolare tende ad indurirsi, provocando spasmi e crampi. Un costante consumo di Magnesio Marino, di pura origine marina, aiuta a ripristinare il tessuto muscolare, rilassandolo.

Ma perché assumere proprio il Magnesio Marino, dell’azienda Natural Beauty?

Innanzitutto parliamo di magnesio di pura origine marina, del cosiddetto Cloruro di magnesio, un sale organico che viene assimilato con molta facilità dal nostro organismo, privo di addensanti o principi addizionati, tollerato dalla stragrande maggioranza delle persone. Gioca un ruolo chiave nei meccanismi muscolo-scheletrici fissando il calcio (Ca) nelle ossa e prevenendo le calcificazioni che si formano, con l’invecchiamento, nei tessuti molli. È un minerale necessario alla costruzione delle proteine all’interno delle cellule e pertanto contribuisce al mantenimento della massa muscolare che, nell’età adulta, presenta una minore capacità di sintetizzare le nuove proteine per rafforzare i tessuti dei muscoli.

Ultimo ma di estrema importanza è la sua azione distensiva e calmante del tessuto muscolare, attenuandone l’eccitabilità. È coinvolto nel processo di contrazione e rilassamento muscolare, infatti, contribuisce alla loro normale funzionalità (tenendo conto anche del fatto che l’adenosina trifosfato, l’ATP, è la principale fonte di energia anche per la contrazione muscolare). In linea di massima si può assumere il Magnesio Marino indipendentemente dall’orario o dai pasti ma agli atleti è consigliato dopo l’attività sportiva, per evitare il rilassamento del muscolo durante la pratica. Nell’uso comune, può essere utile assumerlo la sera prima di andare a letto, dato che i livelli di magnesio calano leggermente durante la notte e possono facilmente insorgere dei crampi. Il Magnesio Marino quindi, è il minerale che sostiene la funzione muscolare e la sua assunzione è il segreto per mantenere o ritrovare la vitalità e ne basta una sola bustina al giorno da 3 gr

Commenta con Facebook

Cerca