Menu
+39 081 953147
info@naturalbeauty.it
Alimentazione E Grupp Osanguigno

Alimentazione e gruppo sanguigno: cosa mangiare e cosa evitare per affrontare al meglio il cambio di stagione.

Alimentazione e gruppo sanguigno: Proprio con l’arrivo della stagione autunnale, l’alimentazione ricopre un ruolo fondamentale nella prevenzione di alcune forme virali o batteriche.

Però sempre più spesso assistiamo alle stesse proposte: mangiare più frutta e verdura, assumere un multivitaminico o addirittura vaccinarsi.

Ma pochissimi sanno che il cibo organizza e promuove le nostre risposte immunitarie.

Ogni singolo soggetto in base al proprio gruppo sanguigno ha bisogno di determinati cibi mentre dovrebbe limitarne altri se non addirittura  eliminarli. Cosi facendo si otterrebbe il massimo rendimento ormonale, immunitario e fisiologico.

Ad esempio, sempre in tema di alimentazione e gruppo sanguigno, arance e mandarini sono gli alimenti più consigliati durante questo periodo, ma se apparteniamo al gruppo sanguigno “0” scopriamo essere molto dannosi sia per l’intestino che per il sistema immunitario. Per quelli appartenenti a questo gruppo sono da evitare anche avocado e fragola, che sono troppo acidi, in particolar modo per coloro che già soffrono di iper acidità. Anche il melone cantalupo va moderato, perché pur essendo alcalino, contiene piccoli funghi che sono poco tollerati dal gruppo “0”.

Gli appartenenti al gruppo sanguigno  “A”  dovrebbero mangiare frutta almeno 3 volte al giorno. Bisognerebbe  privilegiare frutta alcalina. Sono poco tollerati i frutti tropicali quale mango e papaya, ottima invece l’ananas. Anche per loro arance e banane sono da evitare.

I più fortunati sono quelli del gruppo “B” che possono mangiare ogni tipo di frutta.

I soggetti del gruppo ” AB” si comportano cosi come quelli del gruppo “A”, perciò possiamo affermare che anche mangiando molta frutta non necessariamente ci stiamo facendo del bene.

Quindi ancora una volta attenzione a cosa mangiamo, cerchiamo di nutrici meglio che possiamo associando un alleato imbattibile, che racchiude in se tutte le proprietà benefiche di frutta e verdura senza gli effetti indesiderati che spesso comportano.


Alimentazione e gruppo sanguigno: vuoi approfondire? Contatta i nostri esperti…


 

Commenta con Facebook

Cerca