Menu
+39 081 953147
info@naturalbeauty.it
Depurazione

Depurazione pre-natalizia: segui i 5 consigli di Natural Beauty

Il conto alla rovescia per Natale è ormai partito: mancano poche settimane alla festa più magica e amata da tutti noi. Nelle case, si respira già l’atmosfera di questa tradizione intramontabile: albero, presepe, luci e tante altre decorazioni iniziano a prendere possesso delle nostre mura domestiche. Il Natale, oltre ai doni, porta anche tanto cibo ma non c’è nulla di cui preoccuparsi: insieme stabiliremo un programma depurativo per goderci le feste e non avere i jeans stretti!

 

5 consigli per depurare il tuo organismo: la guida di Natural Beauty

 

Vogliamo accompagnarti in un vero e proprio percorso depurativo per un successo garantito.  Ecco per te 5 consigli su come prepararti al meglio, strategie efficaci che in pochissimi giorni ti faranno letteralmente rinascere. 

 

 1. Fare una dieta depurativa

 

La prima regola da seguire è adottare un’alimentazione corretta! Siamo quello che mangiamo: quante volte abbiamo sentito questa frase? E non c’è nulla di più vero. Opta per piatti leggeri e sani, segui un regime alimentare equilibrato, ricco di verdure e legumi, e di tutti i nutrienti necessari per il corretto funzionamento del tuo organismo. Ricorda di consumare pasti ad orari regolari, per non appesantire il tuo metabolismo. Limita all’essenziale il consumo di zucchero, ed elimina soprattutto quello raffinato. Così come avviene per le farine, il processo di raffinazione priva l’elemento di tutti i nutrienti derivanti dalla pianta originale. 

 

 2. Bere molti liquidi

 

Partiamo da una precisazione: per liquidi di certo non intendiamo bevande gassate o alcool, nemici di qualsiasi processo depurativo. Parliamo di acqua minerale non gasata, tisane, centrifugati di frutta e verdura che introducono sostanze nutrienti all’interno delle nostre cellule. Quest’ultimi sono perfetti da assumere come spuntino, soprattutto a metà mattina o nel pomeriggio. Alla birra e ai cocktail (portatori principali di zuccheri), sostituisci un bicchiere di vino a cena! 

 

 3. Fare sport e attività motoria

 

Fare attività fisica è il terzo passo per depurare il proprio organismo da scorie e tossine. Cammina almeno quaranta minuti al giorno a passo veloce, se riesci una corsetta di prima mattina sarebbe l’ideale.

Riuscire ad allenarsi anche se da casa in questo momento è importante perché le basse temperature aiutano a degradare più velocemente il pannicolo adiposo. 

Ulteriore consiglio che ti diamo è di effettuare qualche esercizio di respirazione durante il giorno. Ti aiuterà a rilassare i muscoli, soprattutto nei momenti di forte stress. Se poi pratichi meditazione, sei già un passo avanti!

 

 4. Seguire delle abitudini corrette 

 

Tra le principali fonti di benessere per il nostro corpo vi è proprio il sonno. Fare delle belle dormite, di almeno 8 ore al giorno, ti garantirà quella stabilità emotiva, quel benessere e quella carica per affrontare al meglio la quotidianità. Prima di andare a letto, rilassati con un po’ di musica, con tutto ciò che è per te motivo di relax e serenità. Sappi che l’insonnia è tra i principali nemici della disintossicazione e della depurazione.

Per facilitare l’eliminazione di scorie e tossine, ti consigliamo di dedicare del tempo a te stesso attraverso saune, bagni caldi e di vapore, ottimi alleati per una profonda depurazione della propria pelle. Attraverso questi procedimenti, che ci aiutano a sudare, è possibile eliminare fino al 20% di tutti gli elementi non salutari che invadono il nostro organismo. 

 

 5. Scegliere il migliore integratore naturale

 

Per arrivare in piena forma alle feste, per garantire al proprio corpo l’aiuto di cui ha bisogno, per raggiungere i propri obiettivi, dobbiamo scegliere l’alleato migliore. In questo caso viene in tuo soccorso Fito 3D, tisana già pronta, a base di Betulla, Rodiola, Gymnema, Tarassaco, Finocchietto e numerosi altri estratti, di cui non potremmo più farne a meno. Le azioni benefiche di Fito 3D sono molteplici:

  1. Rappresenta un supporto indispensabile per drenare i liquidi in eccesso. La presenza del Carciofo e del Finocchietto aiutano quest’azione depurativa, eliminando nel nostro corpo la presenza di scorie e tossine;
  2. Favorisce il controllo del peso, riducendo notevolmente il desiderio compulsivo di zuccheri e carboidrati, grazie alle sue proprietà e ai nutrienti presenti; 
  3. Supporta mente e corpo in un percorso volto al recupero del proprio equilibrio psico-fisico, più che mai essenziale.


Grazie ai suoi principi attivi, Fito 3D ci aiuterà a perdere i cm di troppo, senza dover rinunciare all’elasticità e alla bellezza della nostra pelle. In questo modo, preserveremo la nostra forma fisica, senza dover rinunciare alle bontà natalizie.

Commenta con Facebook

Cerca